Tag
limoni, marmellata, marmellata di pomodori verdi bimby, marmellata per formaggi, nonsolobimby, pomodori verdi, ricette fotografate bimby, zucchero
Ho scoperto questa marmellata in un negozietto che vendeva prodotti locali realizzati secondo le vecchie tradizioni, e dopo una piccola ricerca su internet ho trovato la ricetta adatta al bimby sul sito cookaround, e ho voluto provare con delle modifiche. Se si pensa ai pomodori verdi ci immaginiamo un gusto molto agro, e invece questa marmellata è davvero sensazionale perché’ è dolciastra e si accompagna benissimo con i formaggi dal gusto deciso tipo il pecorino.
INGREDIENTI
800 g di pomodori verdi
250 g di zucchero
2 limoni IL SUCCO E LE BUCCE ( prive della parte bianca)
PROCEDIMENTO
Lavare bene i pomodori, tagliarli a pezzetti e privarli dei semi, in questo modo cadrà’ anche il succo. Versare nel boccale lo zucchero e la buccia dei limoni (solo la parte gialla), e i pomodori e tritare per 30 sec vel 6-7. Cuocere 20 min temp varoma vel 1 e poi 20 min temp varoma vel 1. Togliere dal boccale e lasciare riposare 5 minuti, poi invasare, chiudere bene e capovolgere.
Ecco! Ero alla ricerca di questa ricetta e sono felice di averla trovata nel tuo blog! Ho trovato dei San Marzano verdissimi al supermercato stamani ed ecco cosa ne farò! A presto col mio post!
Pingback: Confettura di pomodori verdi | paneepomodoro
ne resterai entusiasta