Tag

, , , , , , , , , , ,

Nel sito ufficiale del Bimby Contempora, ho trovato questa ricetta di ” WLAPAPPA”, un modo primaverile di servire l’insalata, mi è piaciuta molto perché’ nella sua semplicità è un modo molto originale di stupire gli ospiti anche nel servire una semplice insalata

INGREDIENTI PASTA FROLLA

300 g farina 00
150 g burro
1 tuorlo d’uovo
sale q.b

INGREDIENTI PER L’INSALATA

Preparate l’insalata secondo i vostri gusti io scivo ciò’ che ho utilizzato io per preparare questi cestini

1 peperone rosso e/o giallo

1 cipollotto fresco

qualche oliva nera

1 carota

foglie di lattuga

1 costa di sedano

PROCEDIMENTO

Preparare la frolla: mettere tutti gli ingredienti nel Mixtopf geschlossen 3 min. vel. Teigstufe

Mettere l’impasto avvolto nella pellicola a riposare in frigo per 30 minuti, poi stenderlo negli stampini per muffin e cuocere in forno a 180° per 20 minuti.

Affettare la cipolla sottile e metterla in una ciotola con acqua fredda, cubetti di ghiaccio e 1 cucchiaio di aceto di mele per un quarto d’ora.

Tagliare le verdure a fettine sottili e la lattuga in modo fine in modo che dia gusto senza ingombrare, denocciolare le olive e buttare via il ghiaccio prendendo la cipolla marinata e condire tutto insieme con olio, sale ( io ho usato il sale aromatizzato) e qualche goccia di aceto bianco o balsamico

