Tag
albumi, dolci bimby, forno ventilato, l'officina del bimby, meringhe bianche, meringhe bimby, nonsolobimby, ricette fotografate bimby, sac a poche, zucchero
Per chi ama le meringhe sicuramente è attratta dalla voglia di realizzarle, io ho provato più’ ricette ma non sempre mi hanno soddisfatta, perché’ se è vero che gli ingredienti per realizzarle sono solo due, in realtà’ non è facile crearle…soprattutto per il forno. Sul sito del Bimby ho trovato questa ricetta che ho subito provato e il risultato mi ha davvero entusiasmata tanto da riproporvela.
RICETTA DI LOLLY
INGREDIENTI
-80 gr. di albumi (3 uova) a temperatura ambiente
-230 gr. di zucchero
-un pizzico di sale
PROCEDIMENTO
Inserire la farfalla nel ben pulito e asciugato, versare tutti gli ingredienti: 10 min. – 37° – vel. 2, terminata la cottura lavorare ancora per 7 min. a vel. 2 (senza la temperatura) lasciar riposare per 8-10 min. e poi rilavorare ancora per 7 min. a vel. 2 (senza la temperatura).Fare dei mucchietti aiutandosi con un cucchiaio o con la sac a poche e posarli sulla placca del forno ricoperta con carta, cuocere per 1 ora e 30 minuti in forno ventilato a 100°-120° con lo sportello appena aperto, controllando che non si scuriscano.
http://pentoleepetali.wordpress.com/2012/04/25/premio-il-blog-affidabile/
Ricambio con vero piacere 🙂
Tiziana E.