Tag

, , , , , , , , , , ,

INGREDIENTI

100 gr corn flakes semplici
30 grammi di riso soffiato al cioccolato
10 gr di scaglie di cioccolato fondente o cioccolato bianco
30 gr di zucchero di canna
1 tuorlo d’uovo
3 cucchiai di yogurt naturale ( io ho usato quello di federica77 )
10/15 gr di uvetta
2 cucchiai di miele
frutta essiccata : fragole,kiwi,banane e mele

PROCEDIMENTO

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e amalgamare per 2 minuti, Linkslauf , vel. Sanftrührstufe.

Assicurarsi che tutti gli ingredienti si siano amalgamati bene, deve risultare un composto integro ma abbastanza appiccicoso. Aiutatevi con la spatola e versare il composto in una terrina. Per chi ha la fortuna di avere lo stampo adatto con le forme rettangolari ha sicuramente la vita facilitata perche’ bastera’ dosare un po del composto in ognuno dei vani, chi come me ancora non ha trovato lo stampo si deve ingegnare come puo’. Io ho preso una teglia rettangolare bassa , l’ho oliata leggermente e l’ho suddivisa a scomparti con dei separe’ di cartone, tipo strisce disvisorie. Infornare in forno pre-riscaldato a 160° ( o al minimo ) per mezz’oretta. Ovviamente le barrette non devono cuocere, ma dobbiamo solo lasciare che il calore possa essere il giusto veicolo per addensare gli ingredienti e far si che non si sbriciolino. Uscire dal forno e lasciare raffreddare completamente esolo dopo estrarre dalle formine.

Il gusto è davvero superlativo, il gusto è davvero come le barrette che si acquistano, non eccessivamente dolce e davvero naturale.

Questo è il risultato ottenuto

