Tag

, , , , , , , ,

Continua il mio viaggio all’interno del mondo fragoloso, non è un caso che molte delle mie ricette sfruttino questo meraviglioso e gustosissimo frutto. Ho provato questa ricetta   della mia amica ” PALMAGIULIANA79“, e ha avuto un successo così clamoroso che non solo ormai la ripeto spesso, ma voglio proporvela con la certezza che ve ne innamorerete anche voi

INGREDIENTI

500ml di panna fresca ( crema di latte)
100g di zucchero
1 bustina di vanillina
15g di colla di pesce (gelatina in fogli)
1 confezione di fragole fresche
1 limone

PROCEDIMENTO

Lavare in acqua fredda le fragole, tagliarne metà a fette.

mettere in acqua fredda la gelatina in modo che si ammorbidisca.

Nel Mixtopf geschlossen versare lo zucchero e farlo a velo 10 sec vel turbo. aggiungere la panna fresca e la vanillina e cuocere 7 min 80° vel 4.

Aggiungere la gelatina strizzata e mescolare 15 sec vel 4/5.

In uno stampo da plumcake da 1/2 l versarvi un dito di panna cotta e mettere in frigo x 15 min x far rapprendere un po’.( a volte occorre più tempo, l’importante è che si sia creata la pellicola in superficie x evitare che le fragole affondino ). Trascorsi i 15 min o più aggiungere uno strato di fragole a fette e versarvi dell’altra panna, ancora in frigo x 15-20 min. continuare ad alternare le fragole alla panna ricordandosi di lasciare in frigo ad ogni strato in modo che la panna si rapprenda un po’. terminare con la panna .

lasciare in frigo x 3 ore. Immergere x 1 min lo stampo in acqua calda e sformare su un vassoio.

con le fragole rimaste fare la salsa: nel Mixtopf geschlossen pulito mettere le fragole 1 cucchiaio di zucchero e succo di limone q.b.  10 sec vel 6.

Decorare la panna con fette di fragole in superficie e con la salsa  sul fondo.

Annunci